Il nostro obiettivo è il vostro BENESSERE VISIVO
Il mio Account

Accedi

La tua selezione
0

Lenti progressive che costano poco e altre che costano tanto. PERCHE' ?

Lenti progressive che costano poco e altre che costano tanto. PERCHE' ?

Tra una lente STANDARD e una lente TOP DI GAMMA esistono enormi differenze di progettazione, costruzione, personalizzazione alle specifiche esigenze del portatore.

Tre le differenze principali:

1) la personalizzazione alle esigenze specifiche e stile di vita del portatore

Le lenti TOP DI GAMMA consentono una personalizzazione alle esigenze specifiche del cliente che sulle lenti standard non è possibile fare

Nel TOP DI GAMMA si arriva fino a dieci parametri di personalizzazione, che includono parametri della montatura, la morfologia del viso e un design specifico sullo stile di vita del portatore

Personalizzazione: di che cosa parliamo nello specifico?

La montatura è un punto fondamentale; se le caratteristiche costruttive della lente (curvatura, spessore, …) non combaciano adeguatamente con la montatura che scelgo, si può avere una riduzione della qualità visiva, Anche il come la montatura calza sul viso è un fattore determinante; serve avere una lente personalizzabile affinché la lente sia realizzata considerando i parametri della calzata della montatura sul volto.

La personalizzazione considera anche una costruzione tarata sulle abitudini d’uso del portatore; questo è un parametro importantissimo perché le abitudini sono una delle cose più complesse da far modificare. Tutto questo consente di avere una qualità visiva assolutamente superiore rispetto alla lente STANDARD non personalizzabile.

2) il design dei canali di progressione dal lontano al vicino, il famoso “imbuto”.

In una lente STANDARD normalmente si ha un unico tipo di progettazione e solo due tipologie di canali tra cui scegliere; è quindi un prodotto sicuramente più semplice, più uguale per tutti.

Una lente TOP DI GAMMA consente di avere fino a 6 variazione nel design del canale di progressione, consentendo di ottenere una lente più specifica per ogni esigenza visiva del portatore .

3) la tecnologia di lavorazione e le attrezzature impiegate

Questi aspetti negli ultimi anni hanno fatto grandi passi avanti, aspetti molto tecnologici, che non sempre sono noti ai non addetti ai lavori.

Si è passati da tecnologie dove la componente progressiva della lente era realizzata solo sulla sua superficie interna, cosa che tutt’ora avviene spesso nelle lenti progressive più standardizzate .

Nelle lenti TOP DI GAMMA invece viene utilizzata la scomposizione della componente progressiva su entrambe le superfici della lente, con quella che viene definita la doppia superficie integrata.

Questa soluzione tecnologica fornisce una differenza importantissima perché consente di avere campi visivi molto più ampi, con una riduzione importante delle distorsioni laterali; quindi una qualità e comfort visivi completamente diversi

Seguici su Instagram