Il nostro obiettivo è il vostro BENESSERE VISIVO
Il mio Account

Accedi

La tua selezione
0

Occhiali iGreen, 5 grammi di comfort

Occhiali iGreen, 5 grammi di comfort

iGreen è l’occhiale leggero, super flessibile, con una memoria di forma perfetta, comodo da indossare tutto il giorno, resistente e personalizzabile. Tutto in soli 5 g di peso.

Nello sviluppare GreenVision iGreen, si è tenuto ben presente che doveva essere qualcosa di nuovo, con caratteristiche innovative, coerente con i gusti del mercato ma con caratteri distintivi.

Si è coniugato l'idea di una modellistica ultra sottile con un nuovo materiale, per la prima volta impiegato in occhialeria. Polimeri di nuova generazione, i plasto-metalli, con elevatissime caratteristiche di resistenza, flessibilità ed un'eccezionale memoria di forma.

Un bassissimo peso specifico, il 20% inferiore al nylon, ha permesso lo sviluppo di una montatura di soli 5 grammi.

La particolare cura nello sviluppo degli appoggi nasali, la perfetta conformabilità delle cerniere e delle aste permettono una confortevole portabilitá.

Le colorazioni brillanti sono ottenute in pasta, quindi durevoli senza rischio che si scrostino.

Il polimero è esente da plastificanti (additivi volatili come gli ftalati utilizzati per rendere flessibili le plastiche) rendendo molto sicuro il contatto con la pelle. Questo materiale trova applicazioni in campo biomedicale.

Prodotti con una speciale tecnica 3D-Acetate Technology, che permette, rispetto ad un normale occhiale che parte da una lastra piatta e deve poi essere riscaldato per ottenere la necessaria curvatura , il vantaggio di essere totalmente privi di stress termici e meccanici.

Per la realizzazione di queste nuove montature non viene utilizzato nessun solvente chimico, ma semplicemente calore e pressione, con un impatto ambientale ZERO

(tema di stretta attualità) .

Seguici su Instagram