Skip to content Skip to navigation

Occhiali e Make-Up

Versione stampabile

I vostri occhi, anche se nascosti dietro una lente devono essere valorizzati, perché sono il biglietto da visita del vostro fascino.

Body: La prima necessità per chi porta gli occhiali è senza dubbio far risaltare il contorno degli occhi. Eyeliner, ombretto o matita: ogni donna sceglierà la tecnica che preferisce. Se gli occhi sono chiari e il nero ha un risultato troppo scuro utilizzare un marrone freddo, quindi senza componenti rosse. Mai dimenticare il mascara, meglio a lunga tenuta perché può crearsi umidità tra le lenti e gli occhi, e il trucco si liquefa.

L'ombretto non è strettamente necessario, ma si possono fare eccezioni: con gli occhi verdi un’ombreggiatura nelle tonalità del viola o del blu è sicuramente d’effetto. Se la montatura è colorata crea un risultato forte e interessante.

Per la pelle consiglio sempre di utilizzare un primer e un prodotto specifico in cipria e crema, ma con gli occhiali è necessaria soprattutto un’altra accortezza: allo specchio controllate le occhiaie e, anche se sono leggermente segnate, copritele con il correttore perché le lenti ingrandiscono ogni minimo inestetismo. Inoltre utilizzare un fard in crema, poiché è facile da applicare e consente ritocchi durante la giornata.
Se la montatura è colorata è bene utilizzare un nude look, con colori naturali. Una montatura colorata è già un elemento di colore sul viso, meglio non insistere troppo. In ogni caso l’ombretto non va scelto nella stessa tinta degli occhiali: la regola è giocare con i contrasti, pur senza esagerare, visto che è meglio non avere più di tre colori addosso. 

Per le labbra, meglio “nature”, soprattutto se si utilizza un trucco per gli occhi importante, al contrario un trucco nude look agli occhi può far sfoggiare le labbra con colori forti come il rosso.

Queste sono le regole bon-ton del make-up, ma se in una serata particolare si vuole tirar fuori la pantera che c’è in noi, via con un trucco sulle tonalità del grigio e sfumature del nero (per occhi chiari), e per chi ha gli occhi scuri via con il bianco all'interno della palpebra e sfumatura del nero sulla coda dell'occhio, e labbra rigorosamente rosse!!! Se questo trucco poi è sfoggiato con una montatura nera il gioco è fatto!

Per qualsiasi ulteriore consulenza, vi aspettiamo!

Pachy Centro Ottico GreenVision