Skip to content Skip to navigation

Hand made in Japan

Barton Perreira è al 100% fatto a mano in Giappone da esperti artigiani  qualificati per  la produzione di un occhiale di elevatissima qualità in piccola serie come il Barton Perreira .

Versione stampabile

La moda di Barton Perreira è lusso puro, stile ed eleganza, interpretati con materiali tecnologici di elevatissima qualità. 

NUCLEO

Tutti le montature in plastica hanno "core-wiring" ovunque. Proprio come l’abito su misura è modellato per vestire,  ogni occhiale deve vestire perfettamente il viso di chi lo indossa. Questa costruzione base dello scheletro dell’occhiale  gli permette di essere personalizzato al cliente e mantenere la sua forma unica.

LEVIGATURA

La plastica utilizzata si chiama "Zyl", abbreviazione di Zylonite. La qualità di Zyl lo rendono il miglior materiale polimerico a base di resina plastica per occhiali di lusso. E' leggero, resistente e mantiene una lucidatura profonda.
L'occhiale BP in Zyl è burattato per giorni e poi lucidato a mano da artigiani giapponesi due volte, al fine di creare un materiale altamente lucido e liscio, senza soluzione di continuità.

LENTI

Tutte le  lenti da sole BP sono a protezione UV 100%. Il materiale è CR-39, lo stesso usato per lenti da vista. Alcuni modelli hanno lenti in vetro minerale. Il vetro minerale  è un materiale più resistente ai graffi, anche se più fragile.  Alcuni  modelli sono dotati di lenti polarizzate. Tutti gli occhiali con polarizzate sono contrassegnati all'interno delle aste.

ESCLUSIVITA’

Barton Perreira ha collaborato con i migliori rivenditori in tutto il mondo. Non è una produzione di massa, ogni modello è prodotto in quantità limitata.  Tutto per garantire la vera qualità al nostro design.